venerdì 21 agosto 2015

Trucco da Cerimonia romantico e Acconciatura: Tutorial



Cerimonie in arrivo? Non avete ancora scelto il make up da abbinare al vostro vestito e non sapete quale acconciatura realizzare? Allora seguite il mio video tutorial su come ricreare un trucco romantico e il look capelli perfetti per una cerimonia!

Vi propongo una soluzione ideale da sfoggiare se siete state invitate ad un matrimonio, ma anche ad un battesimo, cresima, comunione o altre occasioni importanti in cui volete apparire perfette, realizzando da sole trucco e acconciatura capelli.

VIDEO MAKE UP CERIMONIA E ACCONCIATURA CAPELLI

Un po’ fatato e fiabesco. Per questo trucco cerimonia ho scelto tenui sfumature di rosa e viola iridescenti e cangianti, che illuminano il viso e addolciscono i lineamenti.

Nel video di seguito potete vedere tutti i passaggi e scoprire come ho realizzato l’intero look.

[embedded content]

CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DEL TRUCCO CERIMONIA

Vediamo insieme tutti gli step!

Inizio il mio make-up da cerimonia definendo gli occhi con l’eyeliner Pupart 001 di Pupa Milano, una matita occhi carbone che ho steso sulla parte finale dell’occhio e successivamente sfumato con un pennello a setole morbide.

Per essere precisa e dare l’effetto ‘occhio allungato’, mi sono aiutata con un pezzettino di nastro adesivo.

Trucco Romantico Cerimonia

Per creare una leggera ombra che andrà a definire meglio l’occhio, disegno una mezza luna con l’ombretto in stick Pupa Made to Last 006 nella tonalità marrone, partendo dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno. Vi consiglio di sfumare subito il prodotto perché si asciuga molto velocemente e potreste rischiare di creare una macchia di colore sulla palpebra.

Sulla base in crema applico la parte marrone opaca dell’ombretto duo Color Sphere 208 di Kiko per rendere più omogenea la sfumatura nella piega dell’occhio.

Ed ora aggiungiamo il colore! Sempre dalla stessa linea di ombretti Kiko (n. 210), stendo un meraviglioso viola intenso sulla palpebra esterna, mentre nell’angolo interno dell’occhio utilizzo il glicine in combinato al viola e lo applico bagnato per esaltare ancora di più i riflessi perlati di questo colore luminoso.

Make-up Romantico

Ombretti Kiko, matita nera Pupa

Con il marrone medio dell’ombretto Kiko Color Sphere 207 ridefinisco la parte esterna dell’occhio, mentre illumino ulteriormente l’angolo interno con una tonalità argentata ricca di pagliuzze scintillanti (Kiko Color Sphere 213).

Tocco finale per il trucco occhi, l’eyeliner nero intenso Vamp! Professional Liner di Pupa l’ombretto beige chiaro in stick Pupa Made to Last 003 steso nella rima interna dell’occhio. Ovviamente non può mancare una generosa dose di mascara, il celeberrimo Pupa Vamp, e le ciglia finte per aumentare l’effetto drammatico.

Passiamo ora il make-up viso! Come illuminante ho scelto Flash di Mulac Cosmetics, il brand de La Cindina; in crema, bianco e iper luminoso, lo stendo sugli zigomi, sul dorso del naso e sull’arco di cupido. Come blush invece opto per il Golden Touch Highlighter 001 della collezione estiva Coral Island di Pupa.

Make-up Cerimonia

mulac illuminante

Protagonista del trucco labbra è il nuovo rossetto opaco di Pupa della linea I’m – Matt Lip Fluid nel colore 012, una deliziosa tonalità pesca. Per impreziosire il tutto ho aggiunto anche un pizzico di Crystal Glaze Gloss dalla collezione Mac creata in collaborazione con il fashion designer Giambattista Valli; un gloss dai riflessi oleografici in grado di dare una luce diversa ad ogni rossetto. Et voilà il nostro trucco romantico da cerimonia è terminato!

ACCONCIATURA CAPELLI CERIMONIA

Una volta completato il nostro makeup, non ci resta che occuparci della pettinatura. Ho optato per un hair look super semplice e veloce, che si possa ricreare con facilità. Per un’occasione speciale come un matrimonio o cerimonia ho creato delle morbide onde sulle lunghezze, che garantiscono sempre un’effetto romantico e d’altri tempi.

Look Capelli Cerimonia

Lasciando due ciuffi sul davanti, che creano una perfetta cornice per il viso, pettino i miei capelli con una spazzola di legno e li raccolgo in una mezza coda con un elastico molto fine. Dopodiché divido in due sezioni la parte alta dei capelli e faccio passare la piccola coda nella fessura che ho formato con le dita, creando quasi due piccoli torchon.

Acconciatura Capelli Romantica

Abbellisco l’acconciatura con un fermaglio che farà da punto luce e lascio cadere il resto dei capelli sulle spalle ottenendo un look quasi principesco.

Pettinatura Capelli Cerimonia

Se volete saperne di più degli ombretti in stick e degli eyeliner Pupa leggete la nostra recensione sui prodotti occhi Pupa Milano, mentre le appassionate dei rossetti opachi non potranno resistere alle foto e agli swatches dei I’M Matt Lip Fluid Pupa.

Cosa ne pensate del mio tutorial trucco romantico da cerimonia? Vi è piaciuta la combinazione di colori che ho usato? Ovviamente ho scelto delle sfumature in armonia con il mio vestito ed il mio incarnato, ma se ad esempio siete olivastre di carnagione potreste optare per toni sul marrone, ambra e oro, meglio se in pendant con l’abito!

Questo makeup sta bene sia a chi ha occhi chiari (azzurri o verdi) sia a ragazze con occhi scuri (neri o marroni) e nel tutorial vi mostro proprio l’effetto che si ottiene sia su occhi castani che su occhi azzurri (utilizzando le lenti colorate). Vi consiglio questo look anche se dovete partecipare come damigelle a fianco della sposa oppure come testimone di nozze!

-- Delivered by Feed43 service



Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento